News

Nasce GIOIN, un ecosistema per l’innovazione dirompente

GIOIN è una straordinaria community dedicata all’innovazione, ideata da Enrico Gasperini, instancabile pioniere di Internet in Italia. Presentata ufficialmente il 22 marzo con un evento dedicato alle aziende che hanno voglia di governare l’innovazione dirompente, collegherà imprenditori, professionisti, manager di aziende italiane che vogliono imparare a navigare nel cosiddetto oceano blu, ovvero quella strategia elaborata da Chan Kim e Renee Mobourgne secondo la quale il successo aziendale non dipende tanto dalla vittoria su una concorrenza spietata, né da costosi budget ed investimenti nel Marketing o nella “Ricerca e Sviluppo”, quanto piuttosto da mosse strategiche brillanti e creative.

GIOIN è un network privilegiato che coinvolge quindi i propri membri in un percorso di informazione e formazione “disruptive”, volto a fornire strumenti, supporti e suggestioni, necessari per affrontare la sfida della quarta rivoluzione industriale e per avvicinare il mondo dell’impresa italiana all’ecosistema delle startup innovative. GIOIN è anche un’opportunità per potersi confrontare tra “peers”, per condividere idee ed esperienze professionali simili oppure completamente diverse, per fare networking, per creare innovazione di valore.

Il centro di GIOIN sono i 6 appuntamenti nel corso dell’anno, organizzati nei campus di Talent Garden e nelle sedi di Digital Magics: Milano, Roma, Saint Vincent, Bari, Napoli. Saranno eventi dedicati ad approfondire le opportunità offerte dal paradigma dell’“Open Innovation”, grazie al contributo di studi e ricerche, ma soprattutto con la condivisione di esperienze concrete e di “case history” industriali e manifatturiere, il coinvolgimento di imprenditori e startupper di fama nazionale ed internazionale che, seguendo questo modello, hanno fatto innovazione nei loro settori, con la creazione di progetti “disruptive”. L’obiettivo è essere fonte di ispirazione e di competenza per chi è alla ricerca di una soluzione per crescere, innovare, generare valore, in un’arena competitiva sempre più agguerrita, globale e tecnologica.

DOL è partner dell’iniziativa GIOIN. Aiuteremo le imprese a evolvere nell’oceano blu del mondo digitale e a cogliere opportunità dirompenti.

Per saperne di più
www.gioin.it