Granfondo Campagnolo Roma 2013

È molto più di una granfondo tradizionale.
Quattro giorni di eventi nel ciclismo: aggregazione, divertimento, passione.

Un programma di eventi coinvolgenti, basato sull’interazione di attività agonistiche, ludiche ed amatoriali, nel contesto più suggestivo del mondo: Roma, le sue meraviglie, la sua storia.

Dalle Terme di Caracalla ai Castelli romani passando per Colosseo, Via dei Fori Imperiali, Appia Antica: oltre 5.000 partecipanti sui 2 percorsi, per un grande evento internazionale.

Sebbene solo alla seconda edizione, la Granfondo Roma non poteva che diventare un punto di riferimento fra gli appassionati di ciclismo italiani e internazionali.

Con una strategia social media dedicata, DOL ha sostenuto il progetto per ottenere il massimo della partecipazione da parte di iscritti e appassionati. In pochi mesi i canali Social Media della Granfondo Roma sono passati dal fondo classifica al vertice – in tutto il mondo– fra queste manifestazioni per numero di iscritti, superando la Granfondo NewYork e la Ride London.

In quattro mesi un aumento del 900% di fan, portata e capacità complessiva di comunicare con la comunità biker attraverso Facebook, Twitter, Instagram e Youtube.

Dolmedia, la divisione DOL dedicata alle produzioni videoe format per Internet TV, ha inoltre curato la produzione video valorizzando l’evento con interviste ai partecipanti, ospiti e partner della manifestazione.