News

Tamale, Ghana. Gennaio 2014.

Accra, Ghana, gennaio 2014.
Nella foto il team della missione Operation Smile, in Ghana.

Fra i medici, infermieri e operatori sanitari partecipanti, anche Stefano Peppucci. Co-fondatore DOL, Stefano ha partecipato alla missione per conto di Operation Smile Italia, anche in qualità di portavoce del progetto Bike2Smile.

Bike2Smile è un progetto di solidarietà nato in DOL con una missione molto semplice: raccogliere dei fondi per consentire una operazione a 27 bambini in Ghana, nati con malformazioni al viso.

La missione medica è organizzata da Operation Smile, una Onlus che opera da 30 anni con sedi in tutto il mondo. I medici volontari e operatori sanitari hanno operato finora 200.000 bambini restituendo loro il sorriso, una vita più serena, un futuro possibile.

Le operazioni in Ghana si sono svolte dal 10 al 21 gennaio 2014, e anche grazie ai fondi raccolti tramite Bike2smile, hanno potuto garantire i fondi necessari a completare interventi e visite mediche a molti bambini.

Bike2Smile nasce per l’iniziativa di tre amici biker in DOL. Stefano Peppucci, Antonio Granatiero e Michele Andronico, in occasione della manifestazione ciclistica GranfondoRoma, hanno pensato di costituire un team per partecipare all’evento e sensibilizzare iscritti e partecipanti per sostenere questo progetto umanitario. In poche settimane Bike2Smile ha già raccolto donazioni per coprire metà dell’obiettivo.

Altri 8 corridori si sono uniti al team, nei giorni successivi, per condividere gli allenamenti e le tappe di preparazione raccontate nel blog dedicato al progetto.

Decine di bambini sono tornati a sorridere grazie al team di oltre 50 fra medici e operatori sanitari che hanno lavorato senza sosta per tutta la durata della missione.

Sostieni anche tu Operation Smile, aiuta un bambino a sorridere.
www.operationsmile.it
www.facebook.com/stefano.peppucci

logobike2smile